TERMINI E CONDIZIONI

Premesse

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato attraverso il sito internet.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti concluse a distanza attraverso il sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Accettazione delle condizioni di vendita

Prima di procedere all’acquisto di prodotti tramite il sito, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Termini e Condizioni di vendita” del sito.

L’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.

Conclusione ed efficacia del contratto

Gli ordini di acquisto possono essere effettuati attraverso il sito solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni di incapacità legale e che abbiano effettuato la registrazione al sito inserendo i dati richiesti.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il cliente deve effettuare un ordine di acquisto dei prodotti in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul sito e fornendo al venditore un valido indirizzo email.

Il contratto si intende concluso quando l'utente riceve dal venditore, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto inoltrato comprensivo del “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione e nella causale del bonifico bancario.

Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, (che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in euro e comprensive di IVA) nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al cliente.

Per ogni ordine effettuato su questo sito web, la ditta FebazON emette regolare scontrino fiscale o fattura del materiale spedito. Al momento dell’ordine il Cliente deve indicare se necessita di fattura, riportando i dati esatti. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non sarà possibile alcuna variazione in fattura dopo l'emissione della stessa. Dalla data della spedizione non sarà possibile emettere fattura se è già stato emesso lo scontrino fiscale.

Modalità di pagamento e rimborsi.

Il pagamento dei prodotti potrà avvenire per mezzo di:

• Bonifico bancario 

Da effettuarsi entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma, pena l’annullamento dell’ordine.

La causale da riportare dovrà indicare il numero ordine cliente cosi come specificato nella conferma di ricevimento dell’ordine.

• Paypal

Qualora il cliente sia in possesso di un conto Paypal potrà effettuare direttamente il pagamento con le modalità e secondo le condizioni previste dal gestore.

Eventuali rimborsi saranno accreditati con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito.

• Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Consegna a domicilio dei prodotti

La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.

La consegna si intende a piano strada.

I tempi di preparazione di un ordine possono variare dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente. Per le consegne nelle zone insulari e disagiate è previsto un supplemento da addebitarsi al momento dell’inserimento dell’ordine.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno indicati nella conferma di ricevimento dell’ordine. I tempi di spedizione decorrono dal momento del pagamento. Nessuna responsabilità sarà imputata al venditore per eventuali ritardi nella consegna o nella ricezione della merce.

Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica autorità, difficoltà di trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza della stessa con quanto indicato nel documento di trasporto.

Conformità dei prodotti

La responsabilità del trasporto è a carico del venditore che in caso di danni al prodotto verificatasi durante il trasporto si rivarrà sul corriere.

È onere del cliente verificare, al momento della consegna, che l’imballo risulti integro, non danneggiato. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna mediante indicazione del problema direttamente sulla bolla rilasciata al cliente e sulla bolla in possesso del corriere. L’accettazione del pacco senza riserve è da intendersi, infatti, come accettazione dell’integrità del prodotto.

Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal cliente al fine di accertare che corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza della merce devono essere comunicati obbligatoriamente entro 7 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna e mezzo raccomandata A/R.

Ai sensi dell’art. 130 D. Lgs 206/2005 Codice del Consumo tutti i prodotti in vendita nel sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del consumatore in caso di difetto di conformità.

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Il difetto di conformità dei prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta (art. 132 Codice del Consumo).

Diritto di recesso

Qualora il cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ala propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva), può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente può inoltrare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo.

Perché il recesso sia accettato dal venditore i prodotti devono essere restituiti, completi di tutto l’imballaggio, entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato al venditore di voler recedere dal contratto. 

È rimborsato al cliente il prezzo di acquisto dei prodotti secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto. È esclusa la restituzione delle spese di spedizione originarie.

Il venditore effettua il pagamento senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto

Il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).

Ai sensi dell’art.57 comma 2 D.Lgs 206/2005  il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il rimborso è effettuato in base alle modalità di pagamento prescelta dal cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da FebazON sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi se privato ovvero di 12 mesi se professionista (mediante indicazione di partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del D.L.24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale.

Foro di competenza

Il contratto di vendita concluso sul sito è regolato dalla legge italiana.

Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

Seguici su Facebook